Home » Mangiare a Venezia » Bacaromi Ristorante Venezia

Bacaromi Ristorante Venezia

HILTON MOLINO STUCKY, VENICE – Giudecca 810, 30133,Venezia, Italia
Telefono +39 041 2723 311
www.molinostuckyhilton.it/gusta/ristoranti-bar/bacaromi.html

Location
Bacaromi è la Cichetteria Veneziana dell’Hilton Molino Stucky Venice, l’atmosfera accogliente del Bàcaro si percepisce non appena varcata la soglia.
Tradizione
Il bancone fatto con i lacerti di un vecchio ponte, le lampade artigianali, la struttura dello storico Molino Stucky riportata a vista, su tre lavagne all’ingresso si legge il menu, che varia ogni giorno tranne il piatto della casa: fritto misto e pasta e fasoi.

Gli arredi e le decorazioni alle pareti sono rigorosamente d’epoca, il pavimento propone un mosaico di bellissime piastrelle colorate, che richiamano l’atmosfera conviviale dei bacari veneziani di un tempo. Il tutto presentato all’insegna del glamour e della modernità: i tavoli e le sedie sono del noto architetto e arredatore d’interni Paolo Lucchetta, i cicchetti sono esposti sul bancone del bar in modo informale, ma elegante. Su una delle pareti tre lavagne riportano il menù e i piatti del giorno. I vini, protagonisti indiscussi di ogni Bàcaro che si rispetti, provengono esclusivamente dalla zona del Triveneto e vengono imbottigliati direttamente dalla damigiana. Cinque cicchetti tipici veneziani e cinque piatti, creati appositamente dall ‘ Executive Chef dell’Hotel, Ivan Catenacci, compongono il menù, scritto in dialetto veneziano con la sola traduzione in lingua inglese, la proposta è fritto misto & pasta e fasoi.

Partendo base di dalla della tradizione, ci divertiamo a reinventarla, proponendo piatti classici della cucina locale ed esaltando i prodotti della nostra terra, Il Bacaromi e aperto tutti i giorni a cena dalle 18.00 alle 22.30.

Durante la stagione estiva, gli ospiti potranno godere della magnifica terrazza esterna del locale, il che si affaccia direttamente sul Canale della Giudecca.

VISITA IL SITO WEBPRENOTA [robo-gallery id=”13642″]

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve