Home » Il Non Menù di Filippo La Mantia per la Biennale Di Venezia
Enogastronimici

Il Non Menù di Filippo La Mantia per la Biennale Di Venezia

Palazzina-G-Venezia

Sabato 1 giugno 2013 il “Non Menù” di Filippo La Mantia  nel salotto di PalazzinaG a Venezia.

Lo chef siciliano e il 5 stelle più trendy della laguna veneziana per festeggiare l’inizio ufficiale della Biennale Arte 2013.

Artisti, curatori, collezionisti, semplici amatori, socialite, jet setters e amici sono attesi sabato 1 giugno a PalazzinaG per celebrare la partenza ufficiale della 55° Biennale d’Arte di Venezia. Ad accoglierli, “dietro” ai fornelli (nel vero senso della parola data la lunga show-kitchen che domina il locale ristorante), Filippo La Mantia, acclamato ed eclettico chef siciliano dell’Hotel Majestic di Roma. Il cuoco – oste, come lui stesso ama definirsi, amato e seguito da star, personalità e opinion maker italiani e internazionali “improvviserà” per i circa 80 ospiti di sabato 1° giugno una proposta culinaria impostata sulla scelta dei prodotti più interessanti che sabato mattina metterà a disposizione il mercato di Rialto.

Un autentico Non Menù in cui la creatività dello chef siciliano si esprimerà attraverso gli ingredienti – in tutto una quarantina, naturali e freschissimi – scelti da lui tra le delizie di Rialto e che gli ospiti saranno chiamati a combinare per creare il loro personale menu.In un gioco di gusti e sapori, tra piatti caratterizzati da contrasti inusuali e abbinamenti sorprendenti, i palati dei commensali gusteranno le portate da loro create, in un’inedita rivisitazione della più autentica eccellenza culinaria italiana. In abbinamento ai piatti dello Chef Filippo La Mantia, gli ospiti potranno degustare due Champagne d’eccezione, Krug Grande Cuvée e Krug Rosé, della Maison de Champagne Krug – di cui PalazzinaG è ambassador già da tre anni –  con Samsung Galaxy S4 in sostegno della serata.

La serata verrà aperta da una session Matteo Setti, performer e cantante italiano, tra i protagonisti del musical Notre Dame di Paris, ora solista e apprezzato crooner, che si esibirà con un repertorio di musica dagli anni ’40 agli anni ’70. Continua quindi così, con questo eccezionale “guest chef” il programma Chef Collection intrapreso da PalazzinaG dallo scorso aprile: Da Guido” di Jesolo, Lorenzon del Mascareta di Venezia e Claudio Borin dell’Ombre Rosse di Preganziol sono stati i cuochi che lo hanno preceduto.

PalazzinaG, con il suo appoggio, in qualità di mecenate  del progetto espositivo Viceversa della Biennale d’arte si conferma protagonista della scena veneziana, e non solo. E in una nuova e diversa veste e sceglie di festeggiare, con questa speciale cena, e speciale chef, la partenza di una stagione di grande vivacità e fermento per la città, come la Biennale d’Arte.  

Per ulteriori informazioni e prenotazioni

reservations@palazzinag.com
simona@palazzinag.com
http://www.palazzinag.com/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve