Lunedì 21 aprile 2014 la pasquetta con “Piazzalonga” per le piazze di Verona.
Pasquetta in città con Piazzalonga: cibo, musica e divertimento nel centro di Verona. La “magnalonga” per le piazze di Verona, un evento Le Piazze dei Sapori in collaborazione con Pensiero visibile.
Un’occasione unica, dedicata ai turisti ma anche ai veronesi che passeranno il giorno di Pasquetta in città con gli amici, per rivivere in modo divertente e innovativo il centro storico di Verona e per “assaggiarne” anche il patrimonio artistico, oltre ai cibi e ai vini tipici del territorio. Al termine del tour, musica dal vivo in Piazza Bra’.
In programma lunedì 21 aprile, Piazzalonga rappresenta la novità della 12ma edizione di Piazze dei Sapori: sarà un giro turistico, enogastronomico, musicale e tecnologico a tappe, che coinvolgerà molte tra le più belle piazze del centro storico di Verona. Durante l’evento, organizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pensiero Visibile, che ne ha ideato il format, i partecipanti vivranno un tour all’insegna del divertimento nei luoghi più suggestivi della città e in quelli più nascosti, meno noti ai turisti ma ugualmente affascinanti, e, in ognuno, verranno accolti con un piatto o un vino della tradizionale gastronomia veronese e intrattenuti con giochi, musica e racconti dal vivo.
Cibo, vino e intrattenimento all’insegna dell’Hi-Tech. Lungo tutto il percorso, i partecipanti, oltre a gustare i prodotti tipici, assisteranno ad una lettura dal vivo suddivisa in capitoli, uno per ogni tappa, che andranno a comporre una narrazione finale. La storia si potrà scaricare, piazza dopo piazza, tramite smartphone, effettuando il Login sulla pagina Facebook “Piazzalonga Verona” e segnalando il check-in ad ogni fermata, dove verranno posizionati i QR code per visualizzare racconti e altre informazioni. All’ultima tappa, in piazza Bra’, i partecipanti troveranno musica dal vivo, e potranno fermarsi per concludere la giornata. In ogni location sarà allestito un corner Piazzalonga dove fotografarsi e condividere le immagini su Facebook, Twitter ed Instagram utilizzando l’hashtag ufficiale della manifestazione #Piazzalongaverona.
COSTI E ISCRIZIONI. Il costo del biglietto è di 20 euro a persona e 10 euro per i ragazzi tra i 10 e i 18 anni. Al di sotto dei 10 anni la partecipazione è gratuita. L’iscrizione è obbligatoria tramite compilazione della form presente al link http://www.lepiazzedeisapori.com/manifestazione/piazzalonga.html e sarà conclusa una volta effettuato il pagamento. Successivamente verrà inviata una mail di conferma da esibire al momento della partenza. Qualora vi siano ancora posti disponibili è possibile iscriversi direttamente il giorno della manifestazione pagando la quota presso l’INFOPOINT di Piazza Bra. La partenza del primo gruppo è prevista per le ore 10, mentre le successive avverranno ad intervalli regolari fino alle ore 13. Il punto di ritrovo è situato davanti alla scalinata del Municipio, in piazza Bra. Ogni gruppo sarà composto al massimo da 25 persone.
Le tappe del percorso saranno rese note i giorni precedenti alla manifestazione.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa a piazzalonga@pensierovisibile.it
http://www.lepiazzedeisapori.com/
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment