Home » Aspargus 2014
Enogastronimici

Aspargus 2014

Asparagi 435x221

Da venerdì 25 a domenica 26 aprile 2014 si tiene “Aspargus” a Peschiera del Garda (VR).

 

Il Festival dell’Asparago Italiano: un piacevole e stimolante appuntamento dove appassionati e buongustai possono trovare un luogo in cui degustare ed apprezzare l’asparago, il turione simbolo della primavera italiana in molte regioni.

Il visitatore può passeggiare tra i chioschi e degustare ed acquistare gli asparagi e gli altri prodotti portati dai produttori provenienti da diverse regioni d’Italia. Un percorso dei sapori dove l’asparago viene abbinato ai formaggi, olio, pasta e riso, pesce di lago e di mare, carne, salumi, gelato e molto ancora.

I migliori prodotti delle coltivazioni di asparago italiano saranno esposte ad Aspargus 2014, disponibili alla vendita e alla degustazione accompagnate dai prodotti tipici della tradizione italiana.

Slow Food Garda Veronese propone un Percorso dei Sapori dove accanto ai pregiati asparagi bianchi, verdi e viola provenienti da quattro regioni italiane, sarà possibile assaggiare l’intero paniere gastronomico di eccellenze del loro territorio fra olio, pasta e riso, formaggi, salumi, vino e altro ancora, raccontati direttamente da chi li produce. Molti anche i prodotti tutelati dai Presidi Slow Food da scoprire. Tutti questi prodotti che rispondono ai criteri di qualità di buono, pulito e giusto promossi da Slow Food saranno interpretati dagli chef che allieteranno i visitatori con piatti prelibati preparati in bella vista e serviti su stovigliato biodegradabile/compostabile per il rispetto dell’ambiente.

Programma

Venerdì 25
ore 10.00 – Inaugurazione dell’Expo enogastronomica
ore 11.00 – Apertura degustazioni presso stand espositori
ore 20.30 – Cena Slow Food

Sabato 26
ore 11.00 – Apertura degustazioni presso stand espositori
ore 15.00 – Percorso didattico per grandi e piccini
ore 20.30 – Evento Slow Food Rete Giovani

Domenica 27
ore 11.00 – Apertura degustazioni presso stand espositori
ore 15.00 – Percorso didattico per grandi e piccini

Info utili

Peschiera del Garda (VR)
Piazza Ferdinando di Savoia
Complesso storico La Rocca di Peschiera

Ingresso libero

I visitatori troveranno all’ingresso della Rocca un desk cambia valute: all’interno del Festival si potrà infatti pagare solo con le “sparasine” (1 euro=1 sparasina).

Orari:
Venerdì 25 ore 10.00 – 22.00
Sabato 26 ore 10.00 – 22.00
Domenica 27 ore 10.00 – 22.00

www.aspargus.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve