Home » CANTINE APERTE IN VENDEMMIA 2021
Enogastronomia MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

CANTINE APERTE IN VENDEMMIA 2021

Cantine Aperte in Vendemmia: da sabato 28 agosto a domenica 31 ottobre 2021
A settembre e ottobre il profumo delle uve e del mosto accoglie gli enoappassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino.

Agli enoturisti sarà riservata un’accoglienza particolare per vivere l’esperienza della raccolta delle uve, a respirare il profumo del mosto, a partecipare in prima persona, al fianco dei vignaioli, alle prime fasi della produzione in cantina.

L’appuntamento prevede suggestive passeggiate in vigna, degustazioni guidate dei vini e dei prodotti tipici del territorio che rendono ancor più piacevole una giornata in cantina.
Un’occasione da non perdere per tornare in cantina in uno dei momenti più affascinanti della stagione vitivinicola, quando uomini e donne si affannano attorno alle vigne cariche di grappoli e le cantine sono in pieno fermento per l’inizio di un nuovo “anno enologico”.

Trattasi di un evento che, data la specificità di epoche di raccolta diverse fra regioni e regioni, zone e zone, dà modo di organizzare un calendario più lungo per una fruizione turistica che consente, perché no, di andare anche in regioni diverse.

Tutti a vendemmiare, l’uva chiama a raccolta!

HASHTAG: #CantineAperteinVendemmia2021 – #VendemmiaItaliana – #Raccoltadelluva – #MTVItalia

http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/4/cantine-aperte-in-vendemmia/

 

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve