Home » Alba Vitae: Lo spirito eno-solidale del Natale
Enogastronimici

Alba Vitae: Lo spirito eno-solidale del Natale

 

ALBA VITAE: LO SPIRITO ENO-SOLIDALE DEL NATALE FIRMATO AIS VENETO

L’impegno sociale di Ais Veneto si rinnova con la quarta edizione di Alba Vitæ, a sostegno della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia che si occupa della tutela dei diritti dell’infanzia.

Il vino: il frutto delle amorose cure dell’uomo, la sintesi di sensibilità e creatività, di passione e dedizione. È da queste premesse che Associazione Italiana Sommelier Veneto, da sempre interprete di questi valori, ha ideato Alba Vitae, progetto nato nella convinzione che coltivare la sensibilità dell’uomo possa far crescere la sensibilità per la vita.

Un’iniziativa di forte impegno etico, perché tutto lo spirito che muove il mondo del vino si concretizzi in una speranza, un aiuto ai meno fortunati, una vera “alba di vita”.

Così, ogni anno, AIS Veneto seleziona una eccellenza enologica della regione che viene imbottigliata in un esclusivo formato magnum, il cui intero ricavato viene devoluto in opere solidali a sostegno della vita.Un vino importante, Alba Vitae, che, posto in vendita in occasione delle festività natalizie, diventa un regalo dal doppio valore: un prodotto di qualità dedicato agli appassionati ed un simbolo tangibile di impegno sociale.

Per l’edizione 2014 AIS Veneto ha selezionato Imperiale Brut Riserva 2005 – Villa Rinaldi, uno spumante metodo classico a 5 stelle. Una riserva millesimata che nasce nel veronese da uve pinot nero coltivate in Trentino Alto Adige; solo dopo un lungo riposo di 36 mesi sui propri lieviti e poi ancora 8 mesi in barriques, questo grande vino della Maison Rinaldi è pronto per la degustazione. Un prodotto prezioso, così come il progetto Alba Vitae, il cui intero ricavato 2014 verrà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia che si occupa da anni della tutela dei diritti dell’infanzia.

Un piccolo segno che AIS Veneto dedica a tutti coloro che con fatica spendono le loro energie e il loro sorriso a favore dei bambini meno fortunati.

Per informazioni e prenotazioni di Alba Vitæ: albavitae@aisveneto.it

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia: La Fondazione Francesca Rava Onlus sostiene bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo attraverso adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini e volontariato con particolare riguardo ad un paese del quarto mondo, Haiti, dove sono stati realizzati diversi progetti di sviluppo in campo sanitario ed educativo.

Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus info@nphitalia.org – www.nph-italia.org

Imperiale Brut Riserva 2005 – Villa Rinaldi: Uno spumante metodo classico per celebrare la quarta edizione di Alba Vitae. La Maison Villa Rinaldi attraverso questo progetto benefico, mette a disposizione parte del suo tesoro. Equilibrio e carattere contraddistinguono questo spumante che sfida il tempo e spesso migliora con esso; tra le migliori annate si distingue questo millesimo 2005. Da abbinare a piatti di pesce o carni bianche, ideale anche a tutto pasto.

Villa Rinaldi: villarinaldi@villarinaldi.it – www.villarinaldi.it Alba Vitæ è acquistabile online sul sito www.spaghettiemandolino.it e nei seguenti punti vendita

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve