Dal 20 al 25 Gennaio 2013 torna ” Chef’s Cup Sudtirol ” l’ appuntamento gourmand e lifestyle, che raduna i principali protagonisti della migliore cucina nazionale e internazionale, in una delle cornici sciisticamente più prestigiose, l’Alta badia.
Padroni di casa sono i doloMitici, i tre ristoranti dell’alta badia, il St. Hubertus – Relais & Chateaux Rosa Alpina, la Siriola – hotel Ciasa Salares e la Stüa de Michil – hotel la Perla, che ospiteranno amici e colleghi provenienti da tutta italia e dal mondo.
La filosofia della Chef’s cup è semplice: tutti i professionisti presenti condividono l’obiettivo di mantenere alti i parametri di qualità e di prodotto territoriale, di artigianalità e selezione delle materie prime, , un valore italiano unico nel panorama internazionale.
La gara di sci fra chef è l’occasione per un confronto informale tra professionisti e momenti d’incontro tra grandi chef, pubblico e aziende.
L’edizione 2013 della chef’s cup sÜdtirol durerà un’intera settimana, dal 20 al 25 gennaio 2013, aprendo molte delle sue attività al pubblico, con percorsi gastronomici e sportivi che coinvolgano non solo l’elite della gastronomia e gli operatori di settore, ma anche gli appassionati.
Quindi sci, ciaspe, spuntini in quota e cene di gala, di cui una charity: il galà del martedì sera, aperto al pubblico, vede la partecipazioni di grandi chef stellati nazionali ed internazionali nella realizzazione di una cena d’eccezione il cui ricavato ogni anno viene devoluto a Dynamo Camp. Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche, in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione. E’ un luogo di vacanza, situato nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano, che ospita gratuitamente bambini malati dai 7 ai 17 anni con patologie oncoematologiche, neurologiche e sindromi rare, provenienti dal territorio italiano, europeo e dal bacino mediterraneo.
Lo Chef’s Cup Südtirol nacque nel 2004, ideato dallo Chef Norbert Niederkofler, aveva e ha lo scopo di riunire diversi Chef provenienti dall’Italia e dal Mondo per confrontarsi e discutere sull’evoluzione e il cambiamento dell’alta cucina mantenendo sempre viva la tradizione culinaria regionale e nazionale.
La condivisione, lo scambio di opinioni su gusto, tipicità e qualità enogastronomiche, non tralasciando mai la salvaguardia di ogni prodotto tipico, hanno fatto si che questo evento negli anni diventasse sempre più grande e più conosciuto.
Per Info : www.Chefscup.it
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment