Da venerdì 18 gennaio 2013 torna “D’ Inverno a Tavola” la fortunata rassegna gastronomica organizzata ormai da tempo da Confcommercio Belluno.
Compie infatti ventitrè anni quest’iniziativa nata con l’obiettivo di riscoprire, da un lato, i piatti della tradizione bellunese e degustare, dall’altro, quelli nati dalla fantasia e dall’estro creativo dei ristoratori locali. I ristoratori che aderiscono all’iniziativa presentano a turno un piatto tradizionale, rivisitato con gusto e fantasia. Filo conduttore della rassegna di quest’anno: Il Formaggio Piave Dop.
Dieci i Ristoranti che parteciperanno e metteranno a tavola le eccellenze della cucina bellunese: Ristorante La Baita, Ristorante La Taverna, Ristorante Birdie Golf Club Cortina, Ristorante Chalet Pino Solitario, Ristorante La Lioda, Ristorante Baita à l’Arte, Ristorante La Cusina de Belun, Ristorante La Gioi, Ristorante Cianzia e Ristorante La žìria Monaco Sport Hotel.
Anche quest’anno a movimentare e rendere ancora più interessante l’iniziativa ci sarà il concorso “Chef per un piatto”. I commensali si dovranno impegnare a indovinare gli ingredienti di una delle portate. In palio, per il più attento e preciso, una cena per due persone.
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment