Home » Gusto in Scena 2016
Enogastronimici

Gusto in Scena 2016

L’eccellenza enogastronomica si da appuntamento a “Gusto in scena” nel cuore di Venezia.

L’appuntamento è a Venezia il 28 e 29 febbraio 2016 per l’ottava edizione di Gusto in Scena, la grande rassegna enogastronomica ideata dallo scrittore e giornalista Marcello Coronini e basata sul nuovo grande progetto della “Cucina del senza” (senza sale, senza zuccheri, senza grassi aggiunti).

La Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, è la location scelta nelle giornate di domenica 28 e lunedì 29 febbraio 2016 

Il filo conduttore di Gusto in Scena, fin dalla prima edizione del 2008, è la formula della “Cucina del senza” (senza sale, senza zuccheri, senza grassi), ovvero “l’obiettivo di realizzare una nuova grande Cucina Italiana che sia in grado di coniugare gusto – qualità – salute”. Gusto in Scena ottiene per questo anche nel 2016 il patrocinio del Ministero della Salute, e propone quest’anno 16 Master Class con grandi chef e pasticceri che presenteranno piatti ispirati al “principio del senza”, dunque senza sale aggiunto, senza grassi aggiunti e senza zuccheri aggiunti. Per l’occasione sarà inoltre proposta una pizza senza glutine, senza sale e senza grassi, e 17 ristoranti e 5 alberghi della laguna veneziana proporranno un fuori salone con menù in linea.

Sull’argomento è in uscita tra l’altro ad aprile 2016 per l’editore Gribaudo un libro dal titolo “La cucina del senza”, a cura di Marcello Coronini e di Roberto Perrone del Corriere della Sera, con oltre 60 ricette che svelano tutti i trucchi per realizzare piatti gustosi facendo a meno del sale, dei grassi e degli zuccheri. Oltre alla formula della “Cucina del senza” Gusto in Scena offre poi un ricco programma di degustazioni, con un salone dedicato ai vini che propone 54 cantine e 200 bottiglie e un salone con 30 eccellenze gastronomiche selezionate da Lucia e Marcello Coronini. 

http://www.gustoinscena.it/home.aspx?idpagina=1&idmenu=0&idscuola=4

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve