Dal 17 al 21 aprile 2014 tornano “Le Piazze dei Sapori” in Piazza Brà a Verona.
Tornano a colorare il centro storico di Verona i sapori e la tradizione enogastronomica italiana ed europea.
Le Piazze dei Sapori è l’evento che portanei centri storici delle città i prodotti tipici e le produzioni eno-gastronomiche più ricercate d’Italia. Le piazze più famose si colorano con centinaia di espositori e rivenditori accuratamente selezionati, che rappresentano il sapore di tutte le regioni italiane. Prodotti Dop, Docg, Doc, ma anche particolarità sconosciute al grande pubblico che risveglia, in questo modo, gusti dimenticati.
Accanto all’evento si sviluppa parallelamente anche il premio «Guardiano del Gusto», il riconoscimento destinato all’azienda che più ha saputo mantenere vive le tradizioni culturali-gastronomiche del territorio, attraverso i propri prodotti.
Piazza Bra sarà il palcoscenico della dodicesima edizione de “Le Piazze dei Sapori”, l’evento organizzato da Confesercenti Verona che porta ai piedi dell’Arena centinaia di espositori di prodotti tipici provenienti da tutte le regioni italiane e dalle principali nazioni europee. Accanto a questo, decine di eventi collaterali avvicineranno i visitatori al piacere del mangiare bene. La Piazzalonga, i Laboratori del Gusto, gli Incontri con i Guardiani del Gusto, i concerti di Dolci Note sono solo alcuni degli appuntamenti a cui si potrà partecipare durante questi cinque giorni dedicati ai piaceri del palato.
Per ulteriori informazioni http://www.lepiazzedeisapori.com/
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment