Dal 5 al 14 aprile 2013 l’Hilton Molino Stucky Venice proporrà un Menù dedicato all’Asparago verde e bianco di Bassano, che ha ottenuto la DOP del Triveneto.
Terzo e imperdibile appuntamento prima dell’arrivo della bella stagione con i menu dedicati ai prodotti stagionali del territorio veneto. Il menu sarà presentato al Rialto Bar & Lounge dell’Hotel del Gruppo Hilton, sull’isola della Giudecca, e sarà composto da due antipasti, due primi e due secondi, tutti a base di questo ortaggio.
La coltivazione dell’asparago sembra avere origini molto antiche e la sua scoperta, del tutto casuale da parte di un contadino, risalirebbe al XVI secolo. Una delle leggende più famose invece racconta che Sant’Antonio da Padova aveva portato dall’Africa delle sementi dell’asparago. Tornando da Bassano, percorrendo la strada che congiunge quest’ultima a Rosà, cosparse tra le siepi le sementi che rendono tuttora quella terra come la più indicata e feconda per la coltura di questo ortaggio.
Il menu propone:
Asparagi bianchi lessati con uova morbide
***
Giardino di asparagi bianchi e verdi
***
Tortino di pasta brisé con asparagi e salsa cremosa al cerfoglio
***
Risotto agli asparagi verdi con crema di asparagi bianchi
***
Fricassea di gamberi ed asparagi con salsa al vermouth dolce
***
Filetto di vitello con asparagi e speck
Per maggiori informazioni: www.molinostuckyhilton.it/restaurants.php
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment