Home » Prosecco Cycling 2014
Enogastronimici

Prosecco Cycling 2014

aprel.jpg 630

Domenica 28 settembre 2014 va in scena l’undicesima edizione di “Prosecco Cycling” a Valdobbiadene (TV).

Un viaggio da assaporare lentamente, tra incantevoli vedute sulle colline del Prosecco Docg e ristori da gourmet. Duemila partecipanti, una quindicina le nazioni rappresentate.Una delle rassegne ciclistiche più classiche d`autunno prevede due i percorsi: 71 e 114 km.         

Un fine settimana a pedalare nel “Giardino di Venezia”, tra incantevoli vedute e ristori da autentici gourmet. La Prosecco Cycling è una delle granfondo italiane più classiche dell’autunno.

Nata nel 2004, si sviluppa nel cuore delle colline del Prosecco Docg, nel Trevigiano, coniugando sport, spettacolo e turismo. 

Novantasette chilometri con 1.350 metri di dislivello e passaggio per tutti sul Muro di Ca’ del Poggio: l’evento del 28 settembre sarà caratterizzato da un unico tracciato che eviterà l’area alluvionata del Molinetto della Croda.Dopo la partenza da Valdobbiadene, l’edizione 2014 della Prosecco Cycling toccherà Combai, Follina, Pieve di Soligo. Quindi si dirigerà verso Collalto, Crevada e il Felettano, con una puntata sino quasi a Vittorio Veneto, attraversando anche Cozzuolo. Sulla strada del ritorno verso Valdobbiadene, subito dopo Solighetto, la Prosecco Cycling prenderà la direzione di Guia, Follo e Santo Stefano, attraversando anche la zona dei vigneti del Cartizze.

Duemila i partecipanti, una quindicina le nazioni rappresentate: per pedalare tra i vigneti del Prosecco Docg arriveranno persino da Stati Uniti e Canada. E, ai tanti ciclisti stranieri, è dedicata laProsecco Lounge, un`area esclusiva, dove tra le specialità della cucina veneta, sarà anche possibile degustare l`originale abbinamento tra i fasolari, nobile mollusco dell`Alto Adriatico, e il Prosecco Docg, servito dalla Confraternita di Valdobbiadene.

Il 28 settembre sarà una domenica di festa, che non dimenticherà la tragedia del Molinetto della Croda. I ciclisti saranno invitati a portare con sé un nastro verde – il verde della Prosecco Cycling ma anche delle colline ferite dall’alluvione del 2 agosto – e l’evento promuoverà una raccolta di fondi destinati al ripristino del sito del Molinetto della Croda, uno dei luoghi simbolo del territorio trevigiano.

Ciclismo e bollicine, nel “Giardino di Venezia”, per un fine settimana da ricordare.  

 

Info sul sito www.proseccocycling.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve