Il 26 maggio 2013 prenderà il via “Rive Vive” la passeggiata enogastronomica che attraverserà il comprensorio di Farra Di Soligo (TV).
Giunta alla quarta edizione, la passeggiata Rive Vive è un percorso sensoriale unico, che si snoda tra le più belle colline del comprensorio di Farra di Soligo, ricco di storia e simbolo di viticoltura eroica. Un’opportunità per conoscere le locali aziende vitivinicole ed alcuni siti storico-culturali quali il Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.) e la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.).
Quest’anno la manifestazione prevede due percorsi distinti lungo i quali s’incontreranno le aree di sosta, dedicate alle aziende vitivinicole locali, presso le quali sarà possibile degustare il Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore abbinato a salumi, formaggi e piatti tipici del territorio preparati con la collaborazione di prestigiosi ristoratori della zona.
Alla partenza ogni partecipante riceverà un calice da degustazione, un porta calice e una mappa.
Apertura iscrizioni a partire dal 17 Aprile.
Si consiglia un abbigliamento comodo e, possibilmente, a strati, buone scarpe da trekking, k-way, copricapo e crema solare.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni www.prolocofarra.it
Tel/Fax +39-0438.801075 – info@prolocofarra.it
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment