Dal 26 al 28 Maggio 2012, ad Asolo la prima edizione “Sotto la Rocca ” alla scoperta delle eccellenze del Montello e dei Colli Asolani, manifestazione rivolta alla scoperta delle eccellenze del territorio, ideata dal Consorzio tutela Vini Montello – Colli Asolani .
Per l’occasione mette in programma numerose iniziative aperte al pubblico, con ingresso libero, per far conoscere le produzioni vinicole autoctone, in particolare le due DOCG Asolo Prosecco Superiore e il Montello Rosso.
Una vetrina importante che darà la possibilità a operatori di settore, pubblico appassionato e giornalisti di dialogare direttamente con i produttori e non solo, e conoscere da vicino le caratteristiche delle Denominazioni,DOC e DOCG, che nascono in un’area dal passato storico, caratterizzata da un ricco patrimonio artistico, turistico e naturale e da sempre apprezzata dal punto di vista ambientale ed enologico.
Programma “Sotto la Rocca ”
Sabato 26 maggio Palazzo Beltramini, Municipio di Asolo – piazza G. D’Annunzio, 1 Ingresso libero
ore 10.30 Convegno – “La zonazione della DOC Montello-Colli Asolani”
ore 12.45 Inaugurazione della nuova sede di rappresentanza del Consorzio tutela Vini Montello-Colli Asolanie taglio del nastro. Nell’occasione verrà stappata una Matusalem ( 6 litri ) di Asolo Prosecco Superiore DOCG.Seguirà brindisi per tutti.
Sabato 26 sera e Domenica 27 maggio
DEGUSTAZIONI DEI VINI MONTELLO – COLLI ASOLANI In concomitanza con la XXII esima edizione della Mostra della Ciliegia di Maser e Cantine Aperte, il Consorzio sarà presente con le proprie produzioni vitivinicole per libere degustazioni aperte ai consumatori e agli appassionati
Sabato dalle ore 19.00 alle ore 23.00 e Domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.30
MASER – FESTA DELLA CILIEGIA – (area antistante la Villa di Maser) Stand dei vini MONTELLO – COLLI ASOLANI
Domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.30
CORNUDA – 22esima MOSTRA DEL VINO e dei Prodotti Tipici
CANTINE APERTE – c/o Az. Dal Bello, Fonte Alto
DEGUSTAZIONI LIBERE – c/o Az. Biondo Jeo, Castelli di Monfumo – Az. Cirotto, Casella d’Asolo – Az. Costa Nerino, Montebelluna
Lunedì 28 maggio dalle 17.00 alle 20.30
Asolo Wine Tasting – 1a edizione – con la partecipazione di 20 cantine del Consorzio Montello-Colli Asolani ingresso libero
ore 19.45 – “Vino e sport: amici o nemici?” , conversazione con gli ospiti d’eccezione: Aldo Serena e Attilio Tesser, campioni di calcio.
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment