Il 28 febbraio 2014 il grande evento “Teranum e i vini rossi del Carso” al Savoia Excelsior Palace di Trieste.
L’Associazione dei Viticoltori Carso – Kras propone ai cultori e agli amanti del buon vino “Teranum e i vini rossi del Carso”, primo grande evento dell’anno dedicato al Terrano, autentico simbolo della viticoltura dell’Altipiano carsico.
Questo vino rosso autoctono rappresenta uno dei punti di forza della viticoltura del territorio, intenso di colore, ricco di antiossidanti, fresco di acidità e alcolico in modo contenuto rispetto alla maggior parte dei rossi italiani.
La manifestazione dedicata al Terrano avrà luogo presso l’Hotel Savoia Excelsior Palace il giorno 28 Febbraio con inizio alle ore 17.00.
Il convegno sarà dedicato alla presentazione del percorso di studi del progetto Agrotur in collaborazione con l’Università di Trieste e Istituto Agrario della Slovenia. Agrotur (http://www.agrotur.it/it).
Un progetto standard, finanziato dal Programma per la Cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 (http://www.ita-slo.eu/) e realizzato da 6 partner italiani e sloveni: l’Istituto Agrario della Slovenia, le Università di Trieste, Udine, Nova Gorica e due consorzi di produttori, Il Consorzio dei produttori del vino Terrano del Carso – in Slovenia e l’Associazione dei Viticoltori del Carso-Kras – in Italia. Il progetto è coordinato dal Dott. Klemen Lisjak dell’Istituto Agrario della Slovenia. L’obiettivo del progetto è migliorare la qualità del vino Terrano, prodotto tipico del Carso.
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/vinidoccarso.konzorcijvinkras
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment