Vinitaly, Salone Internazionale del Vino e dei Distillati più grande al mondo, dal 15 al 18 Aprile 2018 presso la fiera di Verona, per tutti gli appassionati #winelovers.
Con 4.200 espositori e 157.000 operatori professionali da 102 paesi diversi è il più importante evento al mondo del settore vinicolo ed enologico.
LE AREE SPECIALI
Vinitaly BIO – 5ª Edizione
Salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero. In collaborazione con Federbio. Oltre agli stand è presente l’Enoteca Bio, per dare visibilità alle aziende, già presenti in altri padiglioni, che, oltre ai vini prodotti con metodi convenzionali, propongono una linea biologica certificata.
ViViT 7ª Edizione
ViViT riunisce i produttori che vogliono esprimersi nella trasparenza, nell’autenticità e nell’individualità. Il salone è realizzato in collaborazione con l’associazione Vite che vuole porsi quale punto di riferimento per i produttori di vino artigianale, vino che esprime il sapore della terra in cui nasce. Piccole realtà di grande qualità.
International Buyers’ Lounge
L’International buyers’ Lounge è un’area esclusiva dedicata al visitatore estero dove conoscere e degustare selezionati vini italiani. Salone dedicato alla produzione internazionale.
Vininternational
Nel 2017 erano presenti produttori provenienti da Australia, Nuova Zelanda, Canada, Argentina, Spagna, Francia, Azerbaijan, Slovenia, Sudafrica, Serbia, Portogallo, Cina, Svizzera e Georgia. Oltre alle aziende espositrici, ospita un’area tasting per degustazioni dedicate ai buyer e spazi di incontro per gli affari.
La grande cucina di Vinitaly
Prestigiosi ristoranti dove i più apprezzati chef preparano ricercati menu e Cittadelle della Gastronomia che propongono abbinamenti di vino e prodotti tipici regionali.
La città di Verona e Vinitaly and The City
Verona è famosa nel mondo per l’opera di Shakespeare Romeo e Giulietta ed è stata decretata dall’UNESCO patrimonio storico e culturale dell’umanità. Città d’arte, business e turismo: teatri, mostre e tanti eventi culturali.
Durante Vinitaly, le piazze del centro si animano con Vinitaly and The City: il fuorisalone di Vinitaly per tutti i wine lovers.
Sarà una presenza importante quella del Movimento Turismo del Vino grazie al solido rapporto con Verona Fiere, lo stand istituzionale di MTV sarà al centro del Pad. 10, tradizionalmente riservato alle aziende vitivinicole piemontesi. L’accordo rinnovato da MTV e Verona Fiere, renderà protagonisti della grande kermesse e di tutti gli eventi ad essa collegati, uno stand esclusivo di 100mq. (pad. 10 – A2) che offrirà venti postazioni individuali, ‘spazio incontri’ per presentazioni, interviste e degustazioni, occasioni esclusive per rendere protagonisti i vini delle Cantine MTV:
http://www.movimentoturismovino.it #enoturismo
Vinitaly: Verona – Veronafiere, viale del Lavoro 8
Orario continuato dalle 9.30 alle 18.00
Da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00
Mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16.00
Help Phone
045 8298854 (orario: dalle 9.00 alle 12.30)
Per il mantenimento dello standard professionale, Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati, maggiorenni: non è permesso l’ingresso ai minori di 18 anni, anche se accompagnati. La registrazione è obbligatoria.
Tutti gli aggiornamenti e le informazioni : http://www.vinitaly.com/
Add Comment