Mercoledì 1° Ottobre 2014 si è tenuta l’inaugurazione del Mese della Cultura e Lingua Italiana presso lo Yacht Club De Monaco e Veneziaeventi ha selezionato i Vini italiani per questo esclusivo evento !
Ringraziamo Massimo Matturri produttore dell’Olio Le Balze e la Delegazione A.I.S. di Imperia per la collaborazione!
Nella foto di copertina Maria Botter di Veneziaeventi con l’Ambasciatore Italiano Antonio Morabito
Link con le foto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.375700149252320.1073741877.191390007683336
Le foto sono del Fotografo Mafodda Carmine Salvatore.
Un Mese all’insegna della Cultura “Made in Italy”
L’arte sarà celebrata in tutte le sue forme espressive nella “Collettiva di artisti contemporanei italiani” – allestita presso lo Yacht Club Monaco, nel contesto dell’evento Yachting&art “YA! 2014”, prodotto da Bernard d’Alessandri e curata da Paola Magni-
Sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana e di S.A.S. Alberto II, trentuno giorni non stop all’insegna della Cultura “Made in Italy”, per valorizzare arte e moda, letteratura, libri, teatro, cinema, artigianato, musica ed enogastronomia. E’ quanto sta vivendo il Principato di Monaco che in ottobre con il “Mese della Cultura e della Lingua italiana”. Un evento ideato dall’Ambasciatore Antonio Morabito, promosso dall’Ambasciata, con il sostegno del Governo del Principato di Monaco, gli auspici del Ministero degli Affari Esteri italiano e della Cooperazione Internazionale. Un ricco calendario di eventi, tutti autofinanziati, grazie al supporto di istituzioni pubbliche e private monegasche, associazioni, sponsor e aziende italiane, senza alcun aggravio per il bilancio dello Stato italiano.
«Il Mese della Cultura e Lingua italiana permette agli artisti italiani di promuoversi a livello internazionale offrendo una vetrina per promuovere e dare risalto alla creatività dell’Italia, all’industria manifatturiera e alle eccellenze dei prodotti del “Made in Italy”» sottolinea l’Ambasciatore Antonio Morabito.
Tutta la programmazione del Mese- il cui logo è ispirato al portale dello scultore Arnaldo Pomodoro – collezione privata Timm Bergold
Consultabile sul sito http://www.mcitmc.org/
Add Comment