Conosciamo meglio i Vincitori del Contest Fotografico ” America’s Cup Venezia 2012 : 1°) Candice Carmel 2°) Christian De Antoni 3°) Samuele Seguso .
1°) Candice Carmel
Mi chiamo Candice Carmel e sono nata e cresciuta nella bellissima isola caraibica di Puerto Rico (USA). Abito da 12 anni a Spinea (VE) con mio marito Mauro, ma la mia passione per l’Italia è cominciata molti anni prima quando ero ancora all’American University (Washington, DC) e ho fatto un semestre di studio presso la loro sede a Roma. Da quel momento il mio sogno è sempre stato quello di tornare in Italia, ma nel frattempo ho fatto carriera a New York come giornalista, redattrice e traduttrice. Il mio interesse per la fotografia è cominciato l’anno scorso quando ho cominciato il mio blog Candice in Wonderland su Facebook, nel quale scrivo e comparto articoli e fotografie su tutto ció che riguarda viaggi in Italia, sopratutto Venezia, così come i miei posti preferiti, scoperte e consigli per il viaggiatore anglofono. La fotografia é un hobby recente ma che mi diverte tantissimo, ed il fascino di Venezia e per me una fonte inesauribile d’inspirazione. In futuro mi piacerebbe poter fare un corso per imparare delle tecniche di fotografia. Un’ altra mia passione sono i mosaici, ed il mio sogno nel cassetto e di fare un corso con i maestri Orsoni a Venezia.
2°) Christian De Antoni
Abito a Sottomarina, sono nato il 23.06.74, faccio il pilota all’ ACTV e, anche se non ho una reflex e non ho fatto corsi, mi piace far foto e viste le premesse di scarsa qualità tendo a puntare su un’idea più che sulla qualità dello scatto… mi piace viaggiare, il calcio e il tennis.
3°) Samuele Seguso
Ho 21 anni, sono il secondo di nove figli, vivo a Venezia.
Ho studiato grafica all’istituto San Marco, ma da più di un anno lavoro alla COOP Giorgione a Cannaregio.
La fotografia resta una mia grande passione, spero comunque di coltivarla in questi anni per farla diventare qualcosa di più che un semplice hobby, magari un lavoro.
Add Comment